Banca Ifis: evoluzione digitale a sostegno di PMI e professionisti

Innovazione, leva efficace per potenziare la competitività: Banca Ifis offre soluzioni su misura in ambito factoring, leasing, lending e corporate finance.

Con l’obiettivo di supportare concretamente le imprese e le persone attraverso soluzioni bancarie e finanziarie d’eccellenza, Banca Ifis è protagonista di una costante evoluzione in chiave digitale che punta a semplificare, innovare e velocizzare i servizi messi a disposizione di PMI e professionisti.

Operatore di riferimento per tutti coloro che desiderano competere nel mondo imprenditoriale, Banca Ifis lavora costantemente per migliorare la competitività e offrire soluzioni su misura e risposte tempestive alle richieste che arrivano dalle aziende.

Ifis4Business: online banking per imprese

Ifis4Business è l’ambizioso programma di transizione digitale sviluppato da Banca Ifis, avviato con il lancio dell’online banking dedicato alle imprese clienti. È una piattaforma di interazione con le aziende che ha l’obiettivo di innovare l’offerta di prodotti e servizi bancari, arrivando a una gestione digitale di tutta la clientela business grazie alla razionalizzazione di numerosi processi. Consapevole di come l’innovazione digitale rappresenti una leva competitiva per migliorare la user experience e agevolare l’accesso ai servizi da parte degli utenti, la Banca ha già integrato nuove soluzioni innovative in ottica factoring, supply chain e digital lending. A livello strategico, il portale «Ifis4Business» porterà a una completa gestione e vendita digitale di tutti i prodotti e servizi della Banca che offre anche soluzioni di credito specializzate in ambito leasing e corporate finance con una consolidata esperienza in vari settori: logistica e trasporti, medicale, agricolo, manifatturiero, edile e alimentare.

Factoring: anticipo credito per il business

Supply Chain: gestione fatture in remoto

Banca Ifis promuove la digitalizzazione e automatizzazione della Supply Chain, andando incontro al bisogno di semplificare la burocrazia e snellire processi operativi spesso macchinosi. Per la prima volta il vero protagonista del servizio finanziario digitale e strategico è il “debitore ceduto”, il cui ruolo acquista valore grazie alla collaborazione operativa con gli altri attori della filiera. Il portale per il Supply Chain Management è accessibile dalla sezione “Area Riservata” del sito Banca Ifis, in modalità interamente gratuita e gestibile da remoto. L’attivazione prevede il riconoscimento del cliente tramite videocall con il rilascio di una firma digitale. L’utente ha quindi accesso a una visione sempre aggiornata della propria situazione e dello stato dei pagamenti, e può monitorare tutte le fatture cedute dai propri fornitori e gestire in autonomia conferme o modifiche.

Digital lending a misura di PMI

Il servizio di digital lending promosso da Banca Ifis è pensato per supportare le PMI durante tutte le fasi della richiesta di credito, dall’istruttoria alla valutazione, fino all’erogazione del finanziamento. Attraverso la piattaforma le imprese possono richiedere e ottenere il mutuo garantito dal Fondo di Garanzia MCC in modalità completamente digitale, grazie a un ambiente innovativo, semplice e immediato. Il servizio si rivolge soprattutto alle Piccole e Medie Imprese che chiedono finanziamenti a medio-lungo termine, per sostenere i propri programmi d’investimento e far fronte alle necessità di liquidità correnti per acquisto scorte, pagamento fornitori e spese del personale, oltre che per eventuali esigenze di consolidamento delle loro passività.

Per erogare finanziamenti online in maniera efficace c’è bisogno di ridisegnare profondamente tutti i processi e creare un ambiente a misura del cliente, semplice e immediato – spiega Raffaele Zingone, responsabile Direzione Centrale Affari di Banca Ifis.
Investiamo molto nella tecnologia perché è un elemento abilitante per trasmettere fiducia a chi chiede credito e uno strumento per essere vicini al cliente. Questo approccio, che mette al centro di tutte le nostre azioni l’imprenditore, vale per ogni canale, fisico e digitale. A prescindere dall’ambiente in cui siamo, dobbiamo fargli vivere la miglior esperienza possibile.”

Il Mutuo Garantito può essere richiesto in pochi step attraverso la piattaforma online di Banca Ifis: inserendo le informazioni necessarie è possibile scoprire se l’impresa è finanziabile, procedendo poi con la richiesta di finanziamento.

fonte

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *